È online il sito di Natural born Builders. Società sì neonata (fondata nel 2018), ma costituita da persone con un’esperienza decennale non già nell’edilizia convenzionale, quanto precisamente nella progettazione e costruzione di edifici con strutture in legno, tamponamenti in paglia, intonaci in terra cruda e grassello di calce. E non solo in Italia.

 

Dopo anni dietro le quinte, al servizio di altri concorrenti, oggi si compie e si suggella, anche con questo sito, il passo di proporsi autonomamente, in prima persona, per essere in prima linea in un settore in crescita che ci auguriamo cresca sempre di più, ma con le dovute esperienze. Eccoci dunque uniti, tecnici progettisti e artigiani costruttori, ad offrire una competenza specializzata, accomunati tutti dalla passione per la paglia e per ciò che nell’edilizia rappresenta e porta con sé.

 

Una passione per la bellezza, in senso lato. Una bellezza che è “la promessa della felicità”, per dirla con Stendhal.

 

Come immagine rappresentativa dell’evento scegliamo questa foto, ché ci ricorda come per noi un edificio non sia fatto di muri e di chiusure, bensì di finestre e di aperture, per far entrare luce e aria fresca, aria nuova, e accogliere sempre più spiriti in sintonia. Ma ci ricorda anche quanto sia doveroso che un edificio, che è un artificio, si colori di Natura. E quanto, in fondo, non sia poi così difficile: basta cominciare ad indossarne l’abito…per finire a riprenderne l’abitudine. L’abitudine di una vita in sintonia con la propria vera natura, con la Natura che è veramente di tutti.

 

E da amanti della buona musica, scegliamo di accompagnare la notizia con questo brano che ha l’alba nel titolo e la magia nell’intimo.

 

Giacomo

Scroll Up